MOTORACT
Si è svolta con gande successo la prima edizione del "MOTORACT" organizzata dal nostro Club, che ha visto ai nastri di partenza ben 25 moto e 36 partecipanti.
Puntuali all'appuntamento, nel magico sfondo dell'imponente Castello di Lombardia, si è proceduto all'accredito dei partecipanti, trepidanti di salire in sella per mettere alla prova le abilità organizzative del nostro Club.
Si parte!!! Con un pò di ritardo... Ma è anche normale conoscendoci bene!
Tutti in perfetta sintonia si va alla volta della splendida città greca di Morgantina seguiti anche da una, anzi l'unica vettura presente, alla passeggiata che ,guidata da Claudia, ospita la Past President Paola e le due incoming Oriana e Giovanna.
Arrivati ad Aidone svaniscono tutti i dubbi riguardanti le condizioni climatiche della giornata; infatti è lì ad attenderci un sole assolutamente estivo che dà la possibilità al gruppo di passeggiare serenamente all'interno dell'area archeologica guidato dalle due guide d'eccezione: l'Arch. Gianluca Ferraro ed il quasi Arch. Mirco (il sottoscritto).
Si monta nuovamente in sella attraversando le incantevoli colline che circondano il Lago di Ogliastro, rese ancora più suggestive dai numerosi piloni per l'energia eolica di recente installati.
Si arriva, quasi in orario, nell'Antica Tenuta Malerba, meta preferita per il pranzo, luogo di notevole bellezza storico-architettonica che esalta la cultura del turismo gastronomico rurale; è infatti la cucina totalmente casareccia a contribuire notevolmente all'accrescimento del piacere dei partecipanti a sposare l'iniziativa da noi promossa.
Tra un'infinità di prelibatezze arriviamo all'amaro alle erbe che accompagna a meraviglia la premiazione dei partecipanti con un attestato consegnato da me assieme al pilastro nell'organizzazione della giornata Fabio Tirrito, che nonostante il suo stato di Incoming ha dato dimostrazione delle grandi capacità di leadership sia in questa così come in altre occasioni.
Non ci rimane altro che salutare e ringraziare i gentilissimi proprietari della Tenuta e dirigerci "belli appanzati" verso casa...
L'arrivo a Enna intorno alle 19 conclude la splendida giornata passata insieme ai cari partecipant che hanno reso una semplice idea discussa tra me e Fabio, una indimenticabile giornata dedita al divertimento, la passione, la cultura e sopratutto il service dato che il ricavato servirà a partecipare attivamente al Progetto Distrettuale con il potenziamento della Ludoteca dell'Ospedale Umberto I di Enna e la possibile apertura di una nuova, in un luogo ancora da stabilire.
Grazie a tutti e alla prossima!!!
partenza Enna
Morgantina
       
Raddusa
Antica Tenuta Malerba
       
Inserire testo